Gli appuntamenti firmati Calvisius Caviar e Ars italica Calvisius che partiranno con Taste Firenze


In occasione di Taste Firenze, il salone dedicato alle eccellenze del gusto e del food lifestyle che si terrà dall’11 al 13 marzo, il caviale italiano per eccellenza sarà protagonista di numerosi appuntamenti in città.
A partire dal 10 marzo, nei più rinomati hotel e locali di Firenze si potranno degustare  i caviali Calvisius Caviar e Ars Italica Calvisius  in inediti aperitivi e raffinati after dinner, che proporranno il tradizionale abbinamento allo champagne o con originali accostamenti a cocktail,  appositamente studiati dai migliori bartender  per valorizzare le peculiarità del caviale.
Drink innovativi nei quali tutti gli ingredienti sono sapientemente bilanciati per esaltare le proprietà organolettiche del prodotto, che viene utilizzato  come essenza, polvere  o inserito direttamente nel bicchiere. Il tutto accompagnato da sfiziosi appetizer, cene o degustazioni in programma in diverse location.


- Four Seasons Hotel:  dal 10 al 12 marzo nell’Atrium Bar del ristorante “Il Palagio” (1 stella Michelin) si potrà vivere una caviar experience grazie all’aperitivo a base di caviale Ars Italica Calvisius Oscietra, ideato dal barman Edoardo Sandri e accompagnato da un crostino di anguilla affumicata con burro al caviale abbinato al  cocktail “Amore e Psiche”, realizzato con  essenza e polvere di caviale Calvisius.
Esclusivamente nella serata di sabato 11 marzo, nell’ambito di “Fuori di Taste” Calvisius Caviar sarà protagonista di un menù degustazione che prevede battuta con caviale Calvisius salsa all'uovo e crema di cavolfiore, ideato dallo Chef Vito Mollica.


- Hotel Ville sull’Arno: il bartender Lorenzo Bellieri interpreterà il caviale in due originali cocktail: il before dinner “Caviale di maestrale, con essenza di caviale” e l’after dinner “La Quenelle della sera” con polvere di caviale e caviale all’interno, in carta a partire dal 10 marzo.  


- Golden View: dal 10 al 12 marzo anche il ristorante e cocktail-bar con vista sull'Arno e sul Ponte Vecchio, in occasione di Taste propone il caviale in abbinamento ai drink “Russian 17”, realizzato da Fabiano Buffolino, ideale sia per l’aperitivo che per l’after dinner. È inoltre disponibile una degustazione a base di diverse selezioni di caviali il Siberian e il Tradition Calvisius  e  l’Ars Italica Calvisius Da Vinci. Nel menu’ dello Chef Luis Miguel Delgado: Ravioli di rapa rossa con caviale, Storione in crosta di mandorle con spinaci e salsa di soya al ginger e  gelato di olio extravergine d'oliva e polvere di caviale.


- Gastronomia Galanti:  dall’11 marzo Andrea Galanti, Miglior sommelier d’Italia 2015, propone il connubio perfetto caviale & champagne per un aperitivo a base di Siberian Classic Calvisius, accompagnato da ottime bollicine.


- Procacci:  dall’11 al 13 marzo , all’interno della bottega gourmet, sarà possibile partecipare alla degustazione “Il Bianco incontra il Nero” a base di Siberian Classic Calvisius e un’altra con l’ Ars italica Da Vinci, la novità di questa edizione di Taste, entrambi serviti in abbinamento a Marchese Antinori «Cuvèe Royale».




CocktailCavialediMaestrale
CocktailLaQuenelledellasera
Create a website