Il baccalà alla napoletana è un secondo piatto di pesce gustoso e colorato. È una ricetta della tradizione del Sud Italia che ne esalta i sapori e gli odori, grazie al pomodoro, le olive, i capperi e l’origano. Perfetta da condividere in famiglia.
Quella del Baccalà alla napoletana è una ricetta che esalta i sapori, gli odori e anche i colori del Sud Italia. Un secondo piatto di pesce che vede protagonista un sugo ricco di aromi differenti, grazie all’utilizzo di ingredienti come le olive, i capperi, l’origano e il peperoncino.
A dare corposità al condimento sono i pomodori pelati: il loro sapore delicato e il colore rosso naturale rendono la ricetta piacevole sia al palato che alla vista. Il baccalà è un alimento che si trova in molte preparazioni della tradizione partenopea.
Questo piatto è quindi perfetto per essere condiviso con tutta la famiglia, magari durante un allegro e vivace pranzo della domenica.
Che vino abbinarci? La Redazione di Borghi d'Europa consiglia un rosso giovane e spiccatamente fruttato e speziato come il Rossese di Dolceacqua Doc Ligure della Val Nervia oppure un rosato impotante come il Cerasuolo d'Abruzzo!
Alessio Dalla Barba