23/11/2016, 20:57





 



nn

Lanscoperta proviene da uno studio condotto dall’Università di scienze entecnologie di Qingdao (Cina) ed è stato pubblicato dalla rivista Annals ofnEpidemiology, a cura dell’American College of Epidemiology.

nn

 

nn

Doponaver analizzato i dati di oltre 30 studi già pubblicati sul consumo di latte enderivati, spesso accusati di aumentare il rischio di obesità, lo studiondimostra, al contrario, che latte e formaggi sono capaci di contrastarenl’accumulo di grassi favorendo così il dimagrimento. Secondo i ricercatori, infatti,nuna tazza di latte al giorno (pari a circa 200 grammi) riduce il rischio dinobesità del 16% in adulti e bambini.

nn

 

nn

Lenmotivazioni avanzate dagli esperti sono due. La prima è che, attraverso lanlipolisi, elevati apporti di calcio possono favorire l’impiego di grassi anscopo energetico facilitando così la perdita dei chili di troppo. L’altranteoria sostiene che un adeguato consumo di calcio inibirebbe l’assorbimentondegli acidi grassi a livello intestinale spingendo così l’organismo adnespellerli in grandi quantità.

nn

 

nn

 

nn


1
Create a website