DenisLovatel
PremiazioneDenisLovatel

Denis Lovatel tra i top pizzaioli d’Italia: premiato con i 3 spicchi Gambero Rosso

 

Tra le migliori pizzerie d’Italia, arriva anche Pizzeria Ezio ad Alano di Piave, che raggiunge i vertici della classifica.

 

Oggi a Palazzo Caracciolo a Napoli è stata presentata la nuova guida 2019 Pizzerie D’Italia del Gambero Rosso, che vede tra i protagonisti anche il bellunese Denis Lovatel insieme alla sua Pizzeria Ezio, in Piazza Cavaliere Licini 2, ad Alano di Piave (BL).

La sua pizza crunch ha guadagnato 90 punti, superando l’attenta selezione degli esperti gourmet, che quest’anno è stata realizzata sulla base di pizza, servizio e ambiente, conquistando la valutazione massima e guadagnandosi i tanto ambiti 3 spicchi Gambero Rosso, che arrivano in seguito ad anni ricchi di conquiste.

 

2 spicchi Gambero Rosso guadagnati nel 2015 infatti non lo hanno fermato e Denis ha continuato ad approfondire i suoi studi in materia.

Nel 2016 realizza il progetto In-Fusioni, in cui durante l’anno venivano presentate, mese per mese nella sua pizzeria, 12 pizze d’autore create a quattro mani con chef stellati e giovani talenti.

È proprio grazie ad una di queste pizze che, nel settembre 2016, vince il premio Miglior Pizza Gourmet 2017 per Gambero Rosso, insieme a Francesco Brutto, miglior chef emergente 2016, con la sua Pu’er, pizza bianca dalla farcitura ricercata.

Oggi è riuscito a raggiungere il titolo più alto, posizionandosi in vetta insieme ai top pizzaioli italiani.

 

Il suo impasto “crunch” è ricercato e innovativo. Nato nel 1977 da una ricetta del padre, Ezio Lovatel, Denis ha poi preso in mano le redini dell’attività di famiglia, migliorandolo e rendendolo unico nel suo genere.

170g di impasto infatti consentono la realizzazione di una pizza leggerissima, alveolata e altamente digeribile, che viene arricchita dalle farciture innovative, realizzate attraverso la scelta dei migliori prodotti, tra cui numerosi presidi Slow Food.

All’interno della pizzeria è inoltre possibile trovare una carta vini fornita delle migliori etichette, con una selezione attenta di bollicine del territorio. È in questi ultimi anni infatti che Denis è diventato promotore dell’abbinamento pizza e bollicine, proponendo abbinamenti nuovi, in grado di esaltare ancora di più il gusto dei suoi abbinamenti.

 

Pizzeria Ezio

Piazza Cavaliere Licini 2

Alano di Piave (BL)

+39 0439 779 125

info@pizzeriadaezio.it

http://www.pizzeriadaezio.it

 

 

Create a website