index
imagesdd

Sapori  cilentani a Milano: la Pizzeria Da Zero

Un sabato sera qualsiasi di fine febbraio, parte della redazione milanese del network d’informazione online Borghi d’Europa, si è recata a cena alla Pizzeria e Trattoria da Zero, nella sede in Brera (a Milano ce n’è una anche in Via Bernardino Luini), con una forte voglia di assaggiare i sapori cilentani.

Da Zero è presente, oltre a Milano, anche a Matera, Torino e a Vallo della Lucania, nel cuore del Cilento, ed è un progetto nato dal forte legame con questo territorio campano e coi produttori locali  da parte dei tre proprietari Giuseppe Boccia, Paolo de Simone e Carmine Mainenti.

Il locale in Brera si distacca leggermente dalle altre sedi di Zero, in quanto è anche trattoria, proponendo piatti tipici,fritti e antipasti davvero succulenti come i cavatelli , fatti a mano, la parmigianina di melanzane e  il crocchè cilentano con sopressanta di Gioia e provola.

La cena è stata molto fruttuosa e conviviale: le pizze davvero gradevoli e realizzate ad hoc con prodotti d’alta qualità, al 100% made Cilento, il personale molto competente e l’ambiente vivace e ben curato.

Borghi d’Europa, anche in una serata più conviviale e improvvisata ha fatto centro, andando a scoprire un luogo che propone una cucina assolutamente rappresentativa di un territorio ricco di eccellenze!

 

Create a website