A “Identità Golose” un viaggio gourmet con i prodotti firmati Tartuflanghe
             

4-6 marzo 2017
 Mi.Co Milano Congressi- Via Gattamelata, 5



Un viaggio alla scoperta del gusto e dell’alta gastronomia: dal 4 al 6 marzo Tartuflanghe sarà presente a “Identità Golose 2017”, il primo congresso della cucina d’autore in Italia, che riunirà a Milano i migliori Chef del panorama nazionale e internazionale.

Durante la tre giorni, la nota azienda di Alba parteciperà come espositore nella Vip Lounge in condivisione con due aziende rinomate per rappresentare l’eccellenza italiana: Longino & Cardenal e Pariani. All’interno di questa prestigiosa area, i visitatori potranno apprezzare alcuni finger food realizzati da importanti Chef ed avranno la possibilità di  sperimentare, inventare ed esplorare le migliori materie prime in un vero e proprio percorso di gusto creativo, in linea con il tema di questa edizione di Identità Milano "La forza della libertà: il viaggio".

Sarà lo Chef Andrea Larossa del ristorante “Larossa” di Alba nella giornata di lunedì ad interpretare i prodotti Tartuflanghe, declinandoli in raffinati finger food ideati per l’occasione. Creazioni che avranno come protagoniste alcune delle innovazioni dell’azienda, come il Perlage di tartufo nero ottenuto in seguito alla particolare tecnica di “sferificazione” dell’acqua contenuta nel fungo che viene estratta durante la fase di cottura. Il Perlage appare così in piccole sfere scure molto simili al caviale per aspetto e consistenza, ma che al gusto sono un concentrato di tartufo. 
Larossa realizzerà, inoltre, un finger food a base di pesto liofilizzato, ottenuto grazie a una speciale preparazione che non prevede la cottura del prodotto, mantenendo inalterato il gusto naturale del basilico fresco e degli altri ingredienti. 
Ci sarà, infine, spazio per il dessert con una panna cotta al lemon grass e lampone liofilizzato.

Tartuflanghe è un’azienda artigianale a conduzione familiare che da oltre 35 anni produce specialità al tartufo e prodotti di alta gastronomia con la stessa qualità e attenzione al dettaglio. L’azienda si fregia da anni del titolo “Eccellenza Artigiana”, rilasciato dalla Regione Piemonte quale riconoscimento della sua trentennale esperienza nel settore.
Uno sguardo attento alle tendenze contemporanee e la capacità di rompere gli schemi precorrendo nuove strade e creando nuovi trend hanno portato alla reinterpretazione delle ricette tradizionali piemontesi  e alla realizzazione di prodotti d'avanguardia: dal tartufo disidratato, ai condimenti, dalle salse, agli oli aromatizzati fino alle praline dolci e alle creme da dessert.
Tartuflanghe è presente nei più prestigiosi negozi gourmet e gastronomie italiane e internazionali, inoltre  i suoi prodotti sono scelti da Top Chef, ristoranti e hotel di lusso in tutto il mondo.

FOTOBIOCHEF3
IMG8656
Create a website