Terza tappa per il tour Grani & Luppoli - Artigiani della Pizza e della Birra alla pizzeria Rock 1978

 

 

Grani & Luppoli - Artigiani della Pizza e della Birra è il tour tra le migliori pizzerie del Nord Italia firmato Ferro Beverage durante il quale l’inedita selezione di birre artigianali incontra alcune delle migliori pizzerie d’Italia. Si tratta di un tour esclusivo che, tappa dopo tappa, ha unito le migliori eccellenze dei Maestri Pizzaioli alle prestigiose birre dei Mastri Birrai. Grani & Luppoli è inziato a Novembre 2017, con le prime due tappe, per arrivare al 26 giugno 2018 con la terza tappa alla pizzeria Rock 1978 a San Faustino di Bione in provincia di Brescia con il birrificio inglese Magic Rock Brewing.

 

La terza tappa di Grani & Luppoli da Rock 1978 ha visto come protagoniste le birre del birrificio Magic Rock Brewing accompagnare le pizze – create in occasione dell’evento – in un percorso guidato da Patrick Zanoni, di Rock 1978, e Mauro Gobbo di Ferro Beverage che ha raccontato i metodi di lavorazione e le peculiarità delle birre in degustazione.

 

Sette le birre proposte insieme alle proposte gastronomiche: dalla High Wire Grapefruit, dallo splendido colore dorato e dal ricco profumo di frutta tropicale alla Salty Kiss, acidula e con l’aggiunta di Uva Spina per arrivare alla Dancing Bear e alla High Wire, la birra bandiera del Magic Rock Brewing. Si è proseguito con la Cannonball, la IPA di colore rame velato e dall’aroma fruttato, la Rapture ricca di note biscottate e dall’intensa luppolatura per finire con la Dark Arts: una grande stout unita a note luppolate, resinose ed agrumate.

 

Un binomio vincente quello di Grani & Luppoli che ancora una volta ha messo a confronto due eccellenze del panorama enogastronomico creando un iter degustativo enormemente apprezzato per le peculiarità e la particolarità degli elementi che lo hanno composto: le birre artigianali del Magic Rock Brewing esaltate al meglio dalla pizza d’autore di Rock 1978.

 

Ferrowine, l’emporio enoculturale di Ferro Beverage a Castelfranco Veneto

 

Dopo aver ospitato numerosi eventi in tema food, Ferrowine conferma la sua filosofia che da sempre dà risalto a realtà del territorio, all'arte dell’artigianalità e alla cultura del cibo.

 

Con un’area dedicata alla vendita di oltre 1000 metri quadri, un salotto interno e un caveau, una scuola di bartending, una sala degustazione di vino e food e 2 sale conferenze, il negozio oggi rappresenta un punto di riferimento per gli amanti del food & beverage. Completano il tutto 900 clienti attivi nel settore Ho.re.ca, oltre 5000 etichette tra birre, spirit e vini pregiati e più di 350 specialità alimentari.

 

Ricerca e una costante selezione di prodotti di alta qualità e di esclusività, consentono a Ferrowine di offrire ai propri clienti delle specialità non comuni per il beverage. L'azienda infatti si propone come luogo di cultura, con la formazione attraverso corsi settimanali organizzati dei propri clienti privati e dei propri clienti esercenti (ed il loro staff) con tematiche che affrontano il mondo del vino, della birra e del food.

 

A questo si aggiunge un fitto calendario di incontri gratuiti con i produttori con spazi dedicati all’arte e a tutte quelle iniziative che condividono valori di eccellenza, passione e attenzione ai particolari.

 

Ferro Beverage

via Borgo Padova 101/A – 31033 Castelfranco Veneto (TV)

tel: 0423 494314

fax: 0423 721048

info@ferrowine.it

http://www.ferrowine.it/

Create a website