Milano, 19 Marzo 2021- Comunicare i valori delle tante eccellenze enogastronomiche del Belpaese è fondamentale per Borghi d’Europa, da anni martellante su questo aspetto, attraverso progetti d’informazione mirati.
Attorno alla città di Milano, grazie anche ad Expo 2015, si è sviluppata una rete di locali e botteghe del gusto che puntano tutto sulla qualità e tipicità dei prodotti: un valido esempio è il Ristorante I Salentini, che promuove le eccellenze pugliesi locali, tra le quali è incluso il Caseificio Timan di Alezio, vicino Gallipoli.
Questo caseificio è nato in un garage nel 1976, grazie alla passione e alla sinergia tra Rudy Manta e l’amico e cognato Martino Timo verso prodotti freschi assolutamente artigianali come la mozzarella fior di latte, la scamorza, la ricotta e la mozzarella per la pizza. Quest’ultima è divenuta nel tempo il vero gioiellino nella produzione del caseificio Timan, che strada facendo si è dapprima allargato nel 1986 e poi specializzato, dando un tocco di innovazione senza dimenticare l’artigianalità dei formaggi freschi.
Tuttora il caseificio Timan continua ad avere una conduzione familiare, che segue ogni singolo aspetto della produzione, in modo da poter soddisfare ogni esigenza della clientela
Dai Maestri Caseari di Timan in un angolo di Puglia l’eccellenza è garantita!
Alessio Dalla Barba